Il 2022 è stato un anno ricco di novità per E-Quadra. Vogliamo ripercorrere i punti che hanno caratterizzato in modo particolare l’anno appena passato poiché siamo convinti che fare il punto della situazione possa essere uno degli strumenti per scoprire nuove opportunità.
CONSOLIDAMENTO DELLA PARTNERSHIP CON INNOVALOGICA
La partnership con Innovalogica nata nel 2020 si è quest’anno riconfermata come strategica per essere competitivi sul mercato. Infatti, sono stati avviati durante l’anno diversi progetti che vedono le due società come co-protagoniste ed alleate per soddisfare le richieste specifiche dei propri clienti.
NUOVA PARTNERSHIP CON FASTDEV
E-Quadra ha contribuito nella nascita di Fastdev Innovation Lab, Fastdev Strategy. Questo ha dato vita ad una sinergia tra le due aziende con l’obiettivo di scovare nuovi mercati ed offrire un servizio congiunto consigliando le migliori soluzioni IT e accompagnandole ad consulenza mirata in un’ottica di miglioramento continuo.
TEAM BUILDING
I Team Building svolti durante l’anno hanno sempre avuto un duplice obiettivo: migliorare la collaborazione tra i membri del team, scoprire ed allenare hard e soft skills. Da cornice una particolare attenzione anche al benessere di ogni persona di E-Quadra.
Durante il Team Building di maggio, la squadra ha svolto un lavoro di simulazione di un caso aziendale esercitando le proprie abilità da Project Manager per poi rilassare corpo e mente nelle vasche termali e nelle saune di San Pellegrino Terme.
L’ALVEARE DI E-QUADRA
Anche quest’anno la nostra ape regina Pina e le sue api operaie dell’alveare Fubatta hanno trasportato il polline da un fiore all’altro. Questo aspetto è strettamente collegato all’Agenda 2030 che annovera tra i suoi obiettivi la sicurezza alimentare.
In questo scenario le api sono essenziali per la nostra nutrizione e per l’ambiente, favorendo sviluppo economico e protezione della biodiversità.
CRESCITA DEL FATTURATO
Anche quest’anno il fatturato di E-Quadra è stato caratterizzato da una freccia che punta verso l’alto. Deve essere una rampa di lancio che rende chiaro l’obiettivo di volerci migliorare ancora.
CENA DI NATALE
La stretta collaborazione con Innovalogica è stata celebrata alla fine dell’anno condividendo una cena di Natale home made! Abbiamo la fortuna di avere un super chef nel team che ci ha cucinato un ottimo bollito, rendendo così l’atmosfera più familiare che aziendale.